cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump: "I curdi non sono angeli"

16 ottobre 2019 | 16.56
LETTURA: 1 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

I curdi "non sono angeli". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump all'inizio del suo incontro alla Casa Bianca con il presidente italiano Sergio Mattarella.

"Non è un nostro problema" se la Turchia invade la Siria, ha aggiunto Trump. "Se la Turchia va in Siria, è un problema tra Turchia e Siria, non è un nostro problema", ha affermato. "Se la Siria vuole combattere per riprendersi la sua terra, sta a loro ed alla Turchia. C'è molta sabbia con cui possono giocare. La Siria può avere qualche aiuto dalla Russia e va bene", ha detto ancora.

"Stiamo proteggendo paesi che nemmeno ci apprezzano. Forse Siria e Turchia combatteranno, ma i nostri soldati non moriranno lì. Dobbiamo uscire dalle guerre infinite, dobbiamo tornare a casa", ha ribadito il presidente degli Stati Uniti nella successiva conferenza stampa. "Scrivo continuamente lettere ai genitori di ragazzi caduti in altri paesi, soprattutto in Medio Oriente". Il Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk) "è in molti modi probabilmente una minaccia terroristica peggiore dell'Isis", ha affermato Trump, ripetendo che "i curdi non sono angeli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza