cerca CERCA
Venerdì 03 Febbraio 2023
Aggiornato: 12:01
Temi caldi

Trump invita i repubblicani a vaccinarsi: "E' sicuro e funziona"

17 marzo 2021 | 08.18
LETTURA: 1 minuti

Primo appello dell'ex presidente Usa, vaccinato con la ex first lady Melania a gennaio poco prima di lasciare la Casa Bianca

alternate text
( AFP)

Donald Trump ha invitato i suoi sostenitori repubblicani a vaccinarsi contro il Covid-19. Nel corso di un'intervista tv a Fox News, l'ex presidente ha raccomandato il vaccino, affermando che è "sicuro" e "funziona". Finora, a differenza degli altri ex presidenti, Trump non aveva lanciato appelli per la vaccinazione, sebbene nelle scorse settimane era emerso che sia lui che la ex first lady Melania erano stati vaccinati a gennaio, poco prima di lasciare la Casa Bianca.

Leggi anche

"Francamente, lo raccomanderei a un sacco di persone che non vogliono farlo e a un sacco di persone che hanno votato per me", ha detto l'ex presidente, aggiungendo che "è un grande vaccino, è sicuro e funziona".

Secondo un recente sondaggio di Cbs News, un terzo degli elettori repubblicani ha dichiarato di non volersi vaccinare, rispetto al 10% rilevato tra i democratici. L'appello di Trump giunge all'indomani delle parole del presidente Joe Biden, che aveva espresso la sua frustrazione per la riluttanza a vaccinarsi riscontrata tra l'elettorato conservatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza