cerca CERCA
Lunedì 27 Settembre 2021
Aggiornato: 07:03
Temi caldi

Usa

Trump mangia tacos su Twitter per farsi perdonare dagli ispanici

06 maggio 2016 | 08.48
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Donald Trump (Foto da Twitter)

Dopo averli insultati, Donald Trump, ora che è candidato ufficiale, cerca di ingraziarsi gli elettori ispanici ricorrendo agli stereotipi. E, in occasione la ricorrenza del cinque maggio diventata la festa dell'orgoglio messicano, ha pubblicato su Twitter un foto mentre mangia, seduto nel suo ufficio nelle Trump Tower, un piatto che afferma essere un 'taco bowls'.

"Happy Cinco de Mayo! I migliori taco bowls sono al ristorante della Trump Tower, amo gli ispanici!", scrive nel tweet il miliardario che quando annunciò la sua candidatura - lo scorso giugno con un discorso proprio nella sua Torre - ha accusato gli immigrati ispanici di essere "criminali" e "stupratori". Senza contare che nel suo programma elettorale afferma di voler deportare 12 milioni di immigrati senza documenti e costruire sul confine con il Messico un muro, facendo poi pagare il conto a Città del Messico.

La foto di Trump ovviamente è diventata virale sui social, e non mancano commenti e prese in giro soprattutto per la scelta di un piatto molto americanizzato e molto poco messicano. La Cnn è anche andata a controllare il menù online del ristorante del grattacielo di Trump, verificando si tratta di un "Taco fiesta" che, in una recensione dei migliori beef taco di New York viene definita "un insulto ai messicani come le affermazioni di Trump".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza