cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 06:04
Temi caldi

Trump: "Non andrò all'insediamento". Biden: "Meglio così"

08 gennaio 2021 | 16.03
LETTURA: 1 minuti

alternate text

"A tutti coloro che l'hanno chiesto, non andrò all'inaugurazione il 20 gennaio". Lo ha ribadito su Twitter il presidente Donald Trump, confermando che non parteciperà alla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca di Joe Biden. Come ha riportato oggi il New York Times, quindi, Trump e la first family potrebbero lasciare la Casa Bianca il 19 gennaio, il giorno prima del giuramento del suo successore.

Questo è il secondo tweet dopo che Trump era già tornato a cinguettare, dopo la sospensione di 12 ore, disposta dal social. "I 75 milioni di grandi patrioti americani che hanno votato per me avranno una enorme voce in capitolo nel futuro. Non ci sarà mancanza di rispetto nei loro confronti e non saranno trattati in maniera scorretta in nessun modo o forma", le parole di Trump.

BIDEN - "Ha detto che non verrà all'inaugurazione, così mi hanno detto. Una delle poche cose su cui siamo d'accordo: è positivo che non venga", ha detto Biden commentando la decisione di Trump. "E' andato ben oltre le peggiori aspettative che avevo su di lui. E' stato un imbarazzo per il paese, non degno di ricoprire quella carica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza