cerca CERCA
Venerdì 22 Gennaio 2021
Aggiornato: 11:36

Trump: "Non vogliamo violenze ma se Dem insistono rischio nel Paese"

12 gennaio 2021 | 18.30
LETTURA: 1 minuti

Il presidente uscente definendo "ridicolo" l'impeachment rovescia sui leader democratici l'accusa di fomentare violenze: "Se Nancy Pelosi e Chuck Schumer continueranno su questa via credo che esporranno il nostro Paese ad un tremendo pericolo provocando un'enorme rabbia"

alternate text
(Afp)
(Adnkronos)

Leggi anche

"Non vogliamo violenze". Lo ha detto il presidente americano uscente Donald Trump incontrando i giornalisti fuori dalla Casa Bianca prima di partire per il confine tra Messico e Stati Uniti. "Mai violenza, assolutamente mai violenza", ha scandito. Ma si è poi scagliato contro i democratici e la richiesta di impeachment definendola la "continuazione della più grande caccia alle streghe nella storia della politica".

Definendo "ridicolo" l'impeachment che i democratici voteranno di nuovo contro di lui, Trump ha rovesciato sui leader democratici l'accusa che viene mossa a lui di aver fomentato la violenza. Nell'articolo di impeachment si afferma che Trump, per aver provocato il violento attacco al Congresso, rappresenta una minaccia urgente e chiara alla sicurezza del Paese.

"Se Nancy Pelosi e Chuck Schumer continueranno su questa via - ha detto il presidente uscente - credo che esporranno il nostro Paese ad un tremendo pericolo provocando un'enorme rabbia. Io non voglio violenze".

Trump ha quindi difeso il discorso che ha fatto ai suoi sostenitori a Washington mercoledì, prima dell'assalto al Congresso, come "del tutto appropriato".

E prima di imbarcarsi per il confine con Messico ha anche rivendicato l'utilità del muro sostenendo che sta facendo una "differenza enorme" perché "sembra esserci un'ondata" di immigrazione illegale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza