cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nordcorea, Trump-Abe: "Accordo per rafforzare sanzioni"

26 maggio 2017 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il premier giapponese Shinzo Abe hanno deciso di cooperare "per rafforzare le sanzioni contro la Corea del Nord, anche identificando e colpendo entità che sostengono il programma nucleare e missilistico" del 'regno eremita'. E' quanto si legge in una nota della Casa Bianca diffusa al termine dell'incontro tra il presidente e il premier prima dell'inizio dei lavori del G7 di Taormina.

Trump ha detto che "gli Stati Uniti lavoreranno con il Giappone e la Repubblica di Corea e con i nostri partner e alleati nel mondo per accrescere la pressione sulla Corea del Nord e dimostrare che il percorso nordcoreano non è sostenibile".

Infine, Trump e Abe hanno concordato di "rafforzare ulteriormente l'alleanza tra gli Stati Uniti e il Giappone e la capacità di deterrenza e di difesa di ciascun Paese contro le minacce nordcoreane" e, dopo l'attacco di Manchester di lunedì scorso, hanno "riaffermato la loro determinazione condivisa a cooperare al massimo per rispondere alle minacce terroristiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza