cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Borussia Dortmund, Tuchel sarà il nuovo allenatore

19 aprile 2015 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

L'ex allenatore del Mainz sarà il nuovo allenatore del club tedesco da giugno. Tuchel firmerà un contratto di tre anni e sarà presentato una settimana dopo il termine della Bundesliga

Thomas Tuchel e Jurgen Klopp (Foto Afp) - AFP
Thomas Tuchel e Jurgen Klopp (Foto Afp) - AFP

L'ex allenatore del Mainz, Thomas Tuchel, sarà il successore di Jurgen Klopp sulla panchina del Borussia Dortmund. Lo ha annunciato oggi il club tedesco. Tuchel, 41 anni, firmerà un contratto di tre anni e prenderà il testimone da Klopp, uno degli allenatori di maggior successo degli ultimi anni nel mondo del calcio tedesco, che lascerà il club alla fine della stagione.

Il tedesco Tuchel ha un contratto con il Mainz fino alla fine di giugno, ma si è preso un anno di pausa perché era stanco, dopo 14 anni di panchina. Il nuovo allenatore sarà presentato una settimana dopo la fine della stagione di Bundesliga. Il Borussia ha aggiunto che né la società né Tuchel forniranno maggiori informazioni fino alla presentazione. La decisione di Klopp ha avuto mercoledì un forte impatto sul calcio tedesco, quando ha annunciato che avrebbe lasciato il club con cui ha vinto due titoli di Bundesliga e una Coppa di Germania, oltre ad aver condotto il Dortmund alla finale di Champions League 2013, dove ha perso con il Bayern Monaco.

Il carismatico allenatore, ha detto che dopo sette anni ha ritenuto di non essere più l'uomo giusto per il club. Il Dortmund quest'anno ha avuto una delle sue peggiori stagioni che lo hanno visto cadere fino all'ultimo posto in classifica, prima di risalire la china. La squadra ha reagito e sabato ha vinto 3-0 con il Paderborn risalendo fino all'ottavo in classifica, ampliando le possibilità di ottenere un posto nella prossima stagione di Europa League.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza