cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia: Amr Moussa, esito voto è legato a eventi nella regione

28 ottobre 2014 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

"I risultati delle elezioni legislative in Tunisia non sono senza legame con quanto accaduto in Egitto e nella regione, così come i risultati influenzeranno la regione". E' quanto ha dichiarato l'ex Segretario generale della Lega araba, l'egiziano Amr Moussa, a proposito del voto che si è svolto domenica in Tunisia, e che vede in testa il partito laico 'Nidaa Tounes'.

Tunisia: Amr Moussa, esito voto è legato a eventi nella regione

"I risultati delle elezioni legislative in Tunisia non sono senza legame con quanto accaduto in Egitto e nella regione, così come i risultati influenzeranno la regione". E' quanto ha dichiarato l'ex segretario generale della Lega araba, l'egiziano Amr Moussa, a proposito del voto che si è svolto domenica in Tunisia, e che vede in testa il partito laico 'Nidaa Tounes'.

In dichiarazioni alla stampa, Moussa si è "congratulato con il popolo tunisino per questo passo importante verso la creazione delle sue istituzioni democratiche" e ha sottolineato che "le elezioni parlamentari tunisine hanno confermato una volta di più quanto i popoli arabi siano legati tra di loro e si influenzino a vicenda".

"Le elezioni tunisine sono una lezione per tutti", ha concluso Moussa, congratulandosi con il partito 'Nidaa Tounes' e con il suo leader, Beji Caid Essebsi, per "avere conquistato la fiducia del popolo tunisino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza