cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia, esplosione al confine con la Siria: 27 morti

20 luglio 2015 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Secondo voci non confermate in azione una kamikaze 18enne

Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

E' di almeno 27 morti e un centinaio di feriti il bilancio dell'esplosione nel centro culturale Amara, nel distretto turco di Suruc, provincia sud-orientale di Sanliurfa, vicino al confine con la Siria. Lo ha annunciato il ministero turco degli Interni, in una nota in cui si esprime preoccupazione per il fatto che "il numero di decessi possa aumentare". "I responsabili - si legge ancora - saranno presto trovati e messi sotto processo".

Il sito del quotidiano Hurriyet cita voci non confermate secondo le quali l'esplosione sarebbe stata provocata da una kamikaze 18enne, membro del sedicente Stato islamico (Is).

Il centro culturale Amara ospitava circa 300 esponenti della Federazione delle associazioni dei giovani socialisti (Sgdf), intenzionati a partecipare a una spedizione per la ricostruzione della città curda di Kobane, in territorio siriano, sul confine con Suruc. Kobane è stata più volte attaccata dall'Is, che è stato respinto dei miliziani curdi, supportati dai Peshmerga del Kurdistan iracheno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza