cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Formez, con rilancio potenziali 900mila posti lavoro nel 2016

07 febbraio 2014 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

"Se il nostro Paese sarà in grado di recuperare parte della competitività persa nel 2016 il turismo potrà raggiungere almeno l'11,9% del Pil, creando 900 mila nuovi posti di lavoro". Lo sostiene Carlo Flamment, presidente di Formez Pa -Cultura e industria turistica anticipando il tema che sarà al centro del convegno 'Cultura & Turismo' organizzato da Formez PA-Federculture e a cui parteciperanno, tra gli altri, il ministro per la Pa e la Semplificazione Gianpiero D'Alia e il ministro per i Beni le Attività Culturali e il Turismo Massimo Bray.

Una strategia di sistema per l'Italia' organizzato da Formez Pa e Federculture, in programma mercoledì 12 febbraio a Roma presso la Biblioteca Nazionale Centrale, a partire dalle 9. L'incontro sarà l'occasione per approfondire gli interventi e le buone pratiche, per valorizzare il patrimonio culturale in chiave turistica, proporre al Governo una serie di misure concrete da realizzare e presentare le nuove inziative messe in campo dalle amministrazioni locali.

"Cultura e turismo insieme possono battere la crisi - chiosa il presidente di Federculture Roberto Grossi - Chiediamo una strategia coordinata non solo a livello ministeriale ma anche regionale e degli Enti locali per costruire reti, migliorare l'offerta, coinvolgere i privati nella gestione dei beni culturali e così valorizzare il più importante capitale del Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza