cerca CERCA
Lunedì 25 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:17
Temi caldi

Turismo: rivista Usa, hotel italiano piu' bello e' il Castello di Casole

23 maggio 2014 | 13.56
LETTURA: 1 minuti

Il più bello, alla posizione n. 1, è la casa del grande regista Luchino Visconti, il Castello di Casole, un Resort Timber a Casole d'Elsa, seguito, alla posizione n. 2, dall'antico Palazzo Avino a Ravello con il Ristorante Rossellinis dello chef Pino Lavarra, due stelle Michelin, e, al n. 3, dall'Hotel Santa Caterina di Amalfi con il suo splendore da Belle Époque che oggi, come allora, affascina vip e personaggi famosi. Sono alcuni dei ''10 Best Hotels in Italy'' secondo la classifica stilata da ''Travel & Leisure'', la famosa rivista americana dedicata al mondo dei viaggi, con le strutture migliori in base ai giudizi online dei suoi esigenti lettori su camere, trattamento, ambiente, servizio, ristorazione e prezzo, come riferisce il sito Winenews.it.

Ai piedi del podio Le Sirenuse (n. 4) ed Il San Pietro a Positano (n. 5), il St. Regis, ovvero il Grand Hotel di Firenze (n. 6), e, ancora nella ''culla del Rinascimento, il Four Seasons (n. 7), seguiti dal Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento (n. 8), dall'Hotel Brunelleschi sempre a Firenze (n. 9) e, infine, dall'Hotel Cipriani a Venezia, ''un'istituzione''.

In comune, hanno location antichissime e conservate intatte nei secoli, uno charme senza confronti, l'affaccio sui più famosi scenari mozzafiato del Belpaese, e l'aver ospitato tanti nomi dello star system, specie hollywoodiano, lasciandoli letteralmente a bocca aperta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza