
Attivita' per tutti i gusti e le eta' animeranno il fine settimana
Concerti, spettacoli e danze. E ancora visite guidate, trekking, aperture serali, conferenze, osservazioni astronomiche e laboratori. Nelle Terre di Siena venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio è in arrivo una girandola di iniziative per le Notti dell'archeologia.
Attività per tutti i gusti e per tutte le età animeranno il fine settimana e non solo, nelle sedi museali di Buonconvento, Casole d'Elsa, Castellina in Chianti, Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Colle di Val d'Elsa, Radda in Chianti, Rapolano Terme, Sarteano e Buonconvento, grazie al ricco calendario proposto da Fondazione Musei Senesi nell'ambito della manifestazione promossa dalla Regione Toscana per far conoscere le testimonianze archeologiche del proprio territorio.
Il lungo weekend all'insegna dell'archeologia inizia venerdì 11 luglio: al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga alle 18 c'è "La vite: coltura e cultura del vino nel mondo etrusco", una escursione guidata nella terra degli etruschi, fra vigneti e siti archeologici, realizzata in collaborazione con cooperativa sociale Pleiades e associazione di promozione sociale Paleoriza. (segue)