cerca CERCA
Lunedì 17 Gennaio 2022
Aggiornato: 16:55
Temi caldi

Musica: tutti 'sold out' i 9 concerti di Pappano e Santa Cecilia in tournée

12 maggio 2017 | 10.30
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Antonio Pappano e l'Orchestra di Santa Cecilia ieri sera a Londra

Dieci minuti di applausi e una standing ovation sulle ultime note di 'Pini e Fontane di Roma' di Respighi nella tappa parigina di mercoledì 10 maggio, nella Philharmonie progettata da Jean Nouvelle, del lungo tour dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano. Un altro concerto sold out quello di Parigi, che ha consacrato il trionfo dell’Orchestra e del suo direttore nella capitale francese dove i musicisti hanno fatto ritorno esattamente un anno dopo.

E dopo aver conquistato il pubblico delle principali città svizzere e aver registrato il tutto esaurito anche ad Amsterdam, i musicisti si apprestano a concludere l’intensa tournée di primavera che l’ha condotta nei templi della musica di mezza Europa. Antonio Pappano, la ‘sua’ orchestra e la pianista Yuja Wang, hanno incontrato ieri sera il pubblico londinese alla Royal Festival Hall del Southbank Centre, preludio all’ultimo appuntamento del tour a Essen, dove l’Orchestra darà ancora una volta prova di sé domani sera presso la Philharmonie.

Il programma del concerto di domani prevede l'Ouverture da 'Le Siège de Corinthe' di Rossini, il Concerto per pianoforte n. 1 di Cajkovskij e 'Pini e Fontane di Roma' di Respighi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza