cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Andreatta, 'Don Matteo' chiude con risultato piu' alto da 10 anni

11 aprile 2014 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

"L'edizione di Don Matteo che si è conclusa ieri con uno straordinario successo di pubblico (quasi 8 milioni di media con il secondo episodio al 33,41%) era la nona stagione di una serie che ha saputo costantemente innovare e rinnovarsi. Il risultato di Don Matteo 9 è stato il più alto degli ultimi dieci anni". Lo sottolinea il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta commentando i risultati Auditel di 'Don Matteo 9'.

"E se più di uno spettatore su tre, nonostante la quantità di nuovi canali, il digitale terrestre, l'offerta pay, le partite, i new media, si ritrova su Rai1 a vedere l'ultima puntata di Don Matteo -dice il direttore- è perché la fiction interpretata da Terence Hill, insieme a Frassica, Montedoro e tutto il cast, riesce a coinvolgere e unire tutti i pubblici. Gli ascolti della serie tra i ragazzi (26% tra i ventenni), tra i laureati (25%), in regioni come la Lombardia (25%), al di là dell'affettuoso 42% dell'Umbria, sono la prova della modernità di Don Matteo, una fiction che sa mescolare spiritualità e divertimento, detection e forti emozioni".

"Voglio ringraziare tutta la squadra di Don Matteo, dalla Lux Vide ai producer Rai che da anni lavorano sul progetto, dagli sceneggiatori ai nuovi registi che hanno dato un taglio nuovo a una serie ormai classica, al cast storico e alle new entry, e infine a Terence Hill, perché solo con il suo carisma e la sua bravura è possibile dar vita a una fiction che, dopo quasi 200 episodi, sa ancora appassionare tutti", conclude Andreatta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza