cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv, Mariotto: "Mughini? Esploso come bottiglia di champagne, subisco fascino sua cultura"

10 ottobre 2022 | 19.06
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

"Nessun attrito nei confronti di Mughini, ma ammirazione. Subisco il fascino della sua cultura e della sua intelligenza. Lo stuzzico perché attraverso il ballo venga fuori il suo essere scrittore e creativo. Il mio zero? Non ha fatto nulla, camminava. E' esploso prima di mezzanotte, come una bottiglia di champagne prima che servissero la torta". E' quanto dichiara all'Adnkronos, lo stilista Guillermo Mariotto, giurato storico di Ballando con le Stelle, dopo l'esordio del programma su Rai1 condotto da Milly Carlucci.

"Quando scoppiano le polemiche - aggiunge - si solleva l'astio e l'acredine. Ha cominciato Gianpiero Mughini, a ruota Iva Zanicchi, lei ha sparso lo champagne ovunque". E se ogni concorrente rappresenta, secondo Guillermo Mariotto, "un universo, un mondo", adesso si aspetta da Mughini che "sprigioni energia dirompente, di cui è assolutamente capace, energia che effonde attraverso il suo eloquio. Deve venir fuori una grande lezione per il pubblico e un grande spettacolo per la televisione".

Non ha dubbi su Enrico Montesano: "Una mina vagante - dice - Verrà fuori tutta la una potenza, non solo ballo, ma anche testa e cuore, sangue e sudore. Non mi aspettavo invece che Gabriel Garko fosse così chiuso, impenetrabile - aggiunge Mariotto - Si è costruito intorno una sorta di muraglia cinese". E le polemiche con Selvaggia Lucarelli? "Nessuna polemica - risponde il noto stilista - E' del segno del Leone, come mia madre e mia sorella. E' una leonessa. Ha ragione lei, solo lei, sempre lei. In un confronto l'importante è poter scegliere", conclude ironico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza