cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

Tv russa contro la Bbc: "Rovina la reputazione della Regina"

02 febbraio 2016 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

Vladimir Putin (Fotogramma)
Vladimir Putin (Fotogramma)

La tv russa contro la Bbc per salvare la reputazione 'oscurata' della regina Elisabetta. A scatenare la polemica, un documentario che indaga sulle accuse di corruzione contro Vladimir Putin trasmesso da un canale della rete nazionale britannica il 25 gennaio scorso. A riportare la notizia è il Telegraph.

A lanciare le accuse è Dmitry Kiselyov, a capo della holding che controlla la tv di Stato russa Rossiya Segodnya, che nella consueta rassegna stampa della domenica ha accusato la Bbc di 'parlare per la Corona inglese". "Sono sicuro - ha poi ha affermato - che la Regina per prima non approvi questo tipo di giornalismo. Ma la Regina rimane in silenzio. E mentre rimane in silenzio, la Bbc pagata dai contribuenti parla per la Corona e sta oscurando la sua reputazione".

Oggetto delle lamentele di Kiselyov è il documentario andato in onda su Panorama e della durata di mezz'ora dal titolo 'Putin's Secret Riches", indagine sul patrimonio personale del presidente russo già contestata in passato dal Cremlino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza