cerca CERCA
Martedì 29 Novembre 2022
Aggiornato: 03:01
Temi caldi

Tv: torna Cinzia Leone con il web-tg 'DisorientExpress'

26 marzo 2014 | 09.57
LETTURA: 2 minuti

"Mi misuro con il web. E con un tg disorientante che approfondisce l'informazione dominante per poi demolirla". Cinzia Leone, volto di tanti programmi satirici cult della tv (dalla 'Tv della ragazze' ad 'Avanzi') e mattatrice in teatro con i suoi monologhi su vizi e virtu' degli italiani, parla cosi', all'AdnKronos, di 'DisorientExpress', progetto del tutto innovativo che la vedra' protagonista on line di un finto tg di 10 minuti, dal 31 marzo, ogni lunedi' a partire dalle 15 sul sito d'informazione dedicato alla green economy www.dailygreen.it.

Scritto, diretto ed interpretato dalla stessa Leone e sponsorizzato da Toyota, 'DisorientExpress' e' il primo web-tg che si rivolge a tutti quegli utenti che cercano sul web le risposte ad ogni genere di quesiti e ne trovano infinite, spesso, appunto, discordanti e appunto disorientanti.

Un tg la cui comicità è la sintesi di un'informazione che interpreta una realtà sempre confutabile fatta, spesso, di conferme e smentite. Di notizie che si perdono nell'informazione virtuale e che, a volte, non vengono neppure percepite nella loro drammaticità. Si tratta dunque, di un telegiornale che denuncia, ironizzando, la confusione che nasce dalla dispersione dovuta alla molteplicità dell'informazione. Un'informazione "non univoca, relativa, spesso sopravvalutata e altrettanto spesso non verificata". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza