cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cybernews

Twitter, ecco come 'zittire' chi non sopporti

02 giugno 2017 | 07.21
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Chissà quanti utenti di Twitter non sanno che è possibile mettere il 'silenziatore' a cinguettii sgraditi per evitare non solo persone 'non apprezzate' ma anche parole, frasi, hashtag o addirittura emoji che risultano sgradite. I filtri messi a disposizione dal social consentono di rimuovere i tweet 'contaminati' dalla scheda notifiche, dalle notifiche push, dagli SMS, dalle email, dalla cronologia principale e dalle risposte ai tweet. Il periodo di silenziamento predefinito è 'per sempre'.

Dall'app Twitter di Ios, per usare il 'silenziatore' bisogna accedere alla scheda notifiche, toccare l'icona a forma di ingranaggio e successivamente 'Parole silenziate'. Quindi, 'aggiungi' consente di inserire la parola o l'hashtag in questione. Tra le opzioni, si può decidere di applicare la funzione a tutti gli utenti o solo a quelli non seguiti. Infine, si può definire il periodo di silenzio: Per sempre, 24 ore, 7 giorni oppure 30 giorni. Identico, o quasi, l'iter per gli utenti dell'app Android: il passaggio 'aggiungi' è sostituito dall'icona con il segno più.

Pochi passaggi, poi, saranno necessari per alzare nuovamente il volume e fare marcia indietro. Dalla scheda notifiche, si seleziona nuovamente l'icona a forma di ingranaggio e si tocca 'parole silenziate'. Quindi, toccare parola o l'hashtag che si intende modificare o riattivare. Bisogna modificare i valori di 'Silenzia in' e 'Prolunga' tempo di silenziamento, quindi si deve toccare 'Salva'. Per riattivare la parola, selezionare 'Elimina parola', quindi 'Elimina parola' per confermare sull'app Ios e 'Sì sono sicuro' sull'App Android.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza