cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Twitter, Musk lancia 'amnistia': "Ma decisione su Trump non è presa"

18 novembre 2022 | 20.38
LETTURA: 1 minuti

"La nuova politica è la libertà di parola, ma non la libertà di accesso. I post negativi o di odio saranno depotenziati e demonetizzati"

(Afp)
(Afp)

Amnistia o quasi su Twitter, ma non per Donald Trump. Elon Musk, proprietario del social, dal proprio profilo illustra la nuova linea. "La nuova politica di Twitter è la libertà di parola, ma non la libertà di accesso. I tweet negativi o di odio saranno depotenziati al massimo e demonetizzati, quindi niente pubblicità o altre entrate su Twitter. Non troverai il tweet a meno che tu non lo cerchi specificamente, il che non è diverso dal resto di Internet", dice Musk.

Quindi, il magnate ufficializza una serie di 'provvedimenti di clemenza': "Kathie Griffin, Jorden Peterson e Babylon Bee sono stati reintegrati". E Donald Trump, bandito dopo l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021? "La decisione su Trump non è stata ancora presa", sottolinea ancora Musk, congelando la pratica relativa all'ex presidente degli Stati Uniti che, martedì scorso, ha annunciato la candidatura per le elezioni del 2024.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza