cerca CERCA
Giovedì 09 Dicembre 2021
Aggiornato: 15:18
Temi caldi

Blogmeter

Twitter promuove il debutto di Del Piero opinionista

02 luglio 2014 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Piace Alessandro Del Piero con addosso la casacca di opinionista Sky. Ieri la telecronaca sulla pay tv di Argentina-Svizzera che ha visto l'ex numero 10 della Juventus e della Nazionale partecipare in qualità di commentatore ha generato un grande numero di interazioni. E difatti i tweet più retweettati, provenienti dal suo profilo ufficiale e da quello di Sky Sport, sono stati tutti dedicati a lui.

Secondo la rilevazione svolta da Blogmeter, la giornata di ieri che ha concluso gli ottavi di finale del Campionato del mondo in Brasile si è conclusa con 57.300 tweet postati da 27.200 autori unici. Il Belgio è stata la squadra più discussa, a seguito dello scontro con gli Stati Uniti e la vittoria ai tempi supplementari. L'hashtag dedicato alla partita, #belgiousa, è stato anche il più utilizzato, con oltre 11.000 occorrenze.

La Top 3 dei calciatori più citati, invece, è tutta argentina. La squadra sudamericana ha battuto la Svizzera dopo un finale da brivido e i suoi giocatori sono stati i più chiacchierati su Twitter. Al primo posto Messi, che grazie al suo assist a Di Maria porta ai quarti di finale la sua squadra: a seguire proprio il centrocampista del Real Madrid che ha segnato il gol della vittoria. Al terzo posto Higuain: più che per le sue prestazioni in campo il calciatore è citato in relazione alle dichiarazioni post partita in cui commenta l'interesse del Barcellona nei suoi confronti, affermando di essere ancora legato al Napoli e di essere concentrato al momento solo sul Mondiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza