cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Twitter: il social rincorre Facebook, fino a 20 utenti per messaggi diretti

04 febbraio 2015 | 09.49
LETTURA: 2 minuti

'L'uccellino blu' più famoso al mondo vuole allargare i propri orizzonti social e spinge i suoi utenti a dialogare di più fra loro, consentendo di condividere un messaggio diretto selezionando fino a 20 destinatari

Twitter: il social rincorre Facebook, fino a 20 utenti per messaggi diretti

Twitter vuole allargare i propri orizzonti social e spinge i suoi utenti a dialogare di più fra loro, consentendo di condividere un messaggio diretto selezionando fino a 20 destinatari. Con il nuovo "share via direct message", il social network apre ad una soluzione che permette di creare piccoli gruppi per condividere storie, emulando i prodotti di rivali come Facebook e Whatsapp.

"Abbiamo notato che ci sono un sacco di utenti che comunicano tra di loro solo via Twitter, il che significa che questo circolo di contatti è molto particolare" ha affermato il product manager Jinen Kamdar. L'altro grande cambiamento è la capacità di creare video con l'app Twitter e caricarli direttamente al servizio di microblogging. Fino ad ora, Twitter poteva essere utilizzato solo per condividere link ai video caricati su altre piattaforme.

Insomma il social di San Francisco vuole recuperare terreno visto che, stando ai dati più recenti, Twitter ha contato 284 milioni di utenti a fine settembre scorso, ben al di sotto rispetto all'1,3 miliardi di utenti di Facebook, attualmente la più grande comunità online del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza