cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Two Fingerz, ispirato a Bukowski il nuovo singolo ma anche l'album

08 maggio 2015 | 13.19
LETTURA: 2 minuti

È in rotazione radiofonica il brano irriverente 'Bukowski', primo estratto dall'album 'La tecnica Bukowski', in uscita il primo giugno. Tanto il titolo del singolo quanto quello dell'album segnalano che questo nuovo lavoro si ispira alla produzione dello scrittore Usa di origine tedesca noto per la sua narrazione cruda e diretta

La cover del nuovo album dei Two Fingerz
La cover del nuovo album dei Two Fingerz

È in rotazione radiofonica 'Bukowski', il nuovo singolo dei Two Fingerz, l’eclettico duo composto da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo). Il brano è disponibile anche in download immediato insieme al preorder dell’atteso album 'La tecnica Bukowski', in uscita il prossimo 1 giugno.

Il singolo di lancio, 'Bukowski', è un pezzo molto originale, come lo scrittore da cui trae ispirazione. Irriverente e accattivante, è caratterizzato da un ritmo coinvolgente e da un ritornello immediato, che si fissa in mente sin dal primo ascolto. Quanto alla scelta del titolo, tanto del singolo quanto dell'album, i Two Fingerz spiegano: "Charles Bukowski si distingueva dagli altri scrittori e poeti del suo tempo; era un personaggio in controtendenza, che spiegava il mondo dal suo punto di vista, in modo cinico, violento e diretto. Le sue metafore sono pugni dritti allo stomaco. Talvolta volutamente sgrammaticati, i suoi testi sono semplici da comprendere e di grande impatto. Noi abbiamo scelto di usare la sua figura per raccontare un tema che ci sembra molto contemporaneo: 'La poesia al giorno d'oggi non paga'. Un concetto che Bukowski esprime nella maniera più chiara possibile: 'Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze'. La tecnica Bukowksi è anche questo", concludono i due.

Il nuovo lavoro arriva dopo il successo di “Two Fingerz V”, entrato subito al #1 della classifica degli album più venduti e conterrà 13 brani inediti caratterizzati da un sound accattivante, sperimentazioni musicali e testi ironici. ‍ La tecnica Bukowski” vedrà alcune collaborazioni d’eccezione: J-Ax, Lorenzo Fragola, Madman, Shade, Vacca, Dargen D’Amico & Valentina Tioli, e Ilaria (X Factor 2014). Il disco sarà disponibile in una doppia versione: Standard e Deluxe (2CD), che includerà - oltre a 'La tecnica Bukowski'- anche ‘Danksy’, l’album composto da 9 tracce inedite, precedentemente disponibile solo online per un periodo limitato di tempo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza