cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Russia controlla il centro di Severodonetsk

13 giugno 2022 | 13.44
LETTURA: 1 minuti

I filo-russi: "Truppe Kiev possono arrendersi o morire". 500 civili intrappolati nell'Azot: decine i bambini

(Afp)
(Afp)

La Russia controlla il centro di Severodonetsk, città assediata nel Donbass, e ha il vantaggio dell'artiglieria. Lo fa sapere Motusyanyk, portavoce del ministero della Difesa ucraino.

Le truppe di Kiev che ancora combattono in città possono "arrendersi o morire", ha affermato il portavoce militare dei separatisti filo-russi della regione di Donetsk, Eduard Basurin, citato da Sky News. Basurin ha sottolineando che le truppe ucraine non potranno lasciare la città dopo che l'ultimo ponte che la collegava a Lysychansk è stato distrutto. "Le divisioni ucraine che sono lì vi rimarranno per sempre", ha aggiunto, sostenendo che "non hanno altra scelta" se non quella di "arrendersi o morire".

Intanto, secondo quanto ha denunciato il responsabile dell'amministrazione militare della regione di Luhansk, Serhiy Haidai, nel polo industriale dell'Azot a Severodonetsk, sono intrappolati anche 500 civili, fra cui 30 bambini. "Stiamo cercando di organizzare la loro evacuazione dal sito", ha aggiunto, sottolineando che l'impianto è "bombardato senza sosta dai russi".

MARIUPOL - Oltre 22.000 persone sarebbero state uccise a Mariupol. A riferirlo, secondo quanto riporta 'The Kyiv Independent', è l'amministrazione dell'oblast di Donetsk. Secondo i dati preliminari, più di 50.000 persone sono state deportate con la forza da Mariupol in Russia e nei territori occupati dai russi dell'Oblast' di Donetsk.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza