cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: Assad, solidarieta' a Putin, agisce per la democrazia

06 marzo 2014 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Il presidente siriano Bashar al-Assad ha espresso la sua "solidarità" al presidente russo Vladimir Putin rispetto alla crisi in Ucraina. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale Sana, spiegando che in un telegramma Assad ha ''espresso la solidarieta' della Siria agli sforzi messi in campo da Putin per riportare la sicurezza e la stabilita' in Ucraina, Paese amico, dove è in corso un tentato golpe contro la legittimita' e la democrazia a favore dei terroristi estremisti''.

Assad ha quindi lodato Putin per la sua "saggia leadership politica e l'impegno per la legittimita' internazionale secondo gli obiettivi delle Nazioni Unite a garanzia per tutti i popoli al fine di creare un sistema globale equilibrato nel rispetto della sovranita' delle nazioni e del diritto dei popoli all'autodeterminazione''.

Il presidente siriano ha quindi espresso il sostegno di Damasco all'''approccio razionale e pacifico del presidente Putin che cerca di creare un sistema globale in nome della stabilita' e combatta il terrorismo e l'estremismo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza