cerca CERCA
Martedì 06 Dicembre 2022
Aggiornato: 15:19
Temi caldi

Ucraina, Erdogan a Putin: "Incontriamoci di persona tra 3-4 giorni"

07 ottobre 2022 | 16.23
LETTURA: 1 minuti

Il leader turco ribadisce: "Pronti a mediazione per la pace"

alternate text
(Afp)

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha invitato il suo omologo russo, Vladimir Putin, ad incontrarsi di persona "tra 3-4 giorni" in Kazakistan. Parlando con i giornalisti di un possibile incontro con il capo del Cremlino, Erdogan - riporta il sito della presidenza turca - ha affermato che "sarebbe positivo se potessimo fare un incontro dettagliato sulle nostre relazioni bilaterali tra 3-4 giorni".

Leggi anche

"Se Putin potrà partecipare anche ai colloqui asiatici potremo tenere colloqui bilaterali, nonché negoziati sulla questione Russia-Ucraina", ha detto Erdogan, riferendosi alla Conferenza sulle misure di interazione e rafforzamento della fiducia in Asia prevista in Kazakistan il 12 e 13 ottobre.

Erdogan ha quindi ribadito a Putin che la Turchia è "pronta" a fare "la sua parte" per una "soluzione pacifica" passati più di sette mesi dall'invasione russa dell'Ucraina. ha riportarlo è l'agenzia turca Anadolu, dopo le notizie che avevano anticipato un nuovo colloquio telefonico tra il leader turco e il presidente russo proprio nel giorno del 70esimo compleanno di quest'ultimo. Colloquio, scrive la Anadolu, dedicato alle relazioni bilaterali e agli sviluppi in Ucraina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza