cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: giornalista della Cnn sequestrato a Donetsk

24 luglio 2014 | 15.53
LETTURA: 2 minuti

Un giornalista ucraino che collabora con la Cnn è stato sequestrato dai separatisti filo russi di Donetsk. Lo riferisce l'emittente Usa, spiegando che il sequestro è avvenuto due giorni fa, ma la notizia non era stata diffusa per consentire le trattative per il rilascio del giornalista. L'uomo si chiama Anton Skiba ed è stato sequestrato davanti ad un albergo di Donetsk da un gruppo di separatisti filo russi armati, appartenenti alla Repubblica popolare di Donetsk, guidati da un ufficiale.

L'emittente statunitense ha tentato senza successo di ottenere la liberazione del giornalista, contattando vari rappresentanti dei separatisti, compreso l'auto proclamato premier di Donetsk, Alexander Borodai. La Cnn chiede l'immediato rilascio di Skiba. Il giornalista è stato sequestrato martedì sera davanti al Donbass Palace Hotel di Donetsk, al ritorno da una giornata di lavoro con la troupe della Cnn, presso il luogo dello schianto del volo MH17 della Malaysia Airliens.

L'ufficiale che guidava il gruppo di separatisti, riferisce la Cnn, si è presentato con il nome di Alexandr Kalyussky, vice primo ministro e responsabile dell'Industria della Repubblica popolare di Donetsk. Kalyussky ha accusato Skiba di "terrorismo" e di avere offerto attraverso la propria pagina Facebook delle taglie in denaro per l'uccisione dei combattenti separatisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza