cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Minaccia hacker filorussi all'Italia: "Colpo irreparabile"

29 maggio 2022 | 18.49
LETTURA: 1 minuti

Su Telegram scrivono che attaccheranno lunedì mattina

(Afp)
(Afp)

Possibili imminenti attacchi da hacker filorussi in Italia. Nuovo allarme dell'agenzia per la cybersicurezza nazionale che parla di minacce in particolare per "enti e organizzazioni nazionali" sia pubblici che privati che "erogano un servizio di pubblica utilità o la cui immagine si identifica con il nostro Paese".

Tra ieri e oggi, diversi messaggi diffusi su Telegram dal collettivo filorusso Killnet preannunciavano per domani mattina un'altra azione ostile contro le infrastrutture italiane: in particolare, per le 5 di domani mattina, 30 maggio si annuncia il "punto d'incontro - Italia!". In un altro messaggio il gruppo di hacker manifesta il proposito di assestare "un colpo irreparabile in Italia a causa della guerra con Anonymous".

L'allerta, dopo gli ultimi attacchi "di matrice russa e agli attacchi DDoS occorsi tra l'11 e il 21 maggio". Si raccomanda, quindi, di seguire quanto suggerito dalla struttura di cybersicurezza come intervento sui punti di vulnerabilità e "mantenere un attento controllo delle infrastrutture IT ventiquattro ore su ventiquattro" per individuare possibili "anomalie e darne comunicazione tempestiva".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza