cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: Lavrov, su referendum pronti ad appoggiare decisione Crimea

14 marzo 2014 | 17.20
LETTURA: 2 minuti

"Per bocca del presidente Putin avevamo già detto che saremo pronti ad appoggiare la decisione del popolo, anzi, dei popoli della Crimea". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, durante la conferenza stampa dopo l'incontro a Londra con il segretario di Stato americano John Kerry. La reazione della Russia ai risultati del referendum che si terrà domenica prossima, ha precisato, "la esprimeremo quando saranno noti i risultati".

"Riteniamo - ha aggiunto il capo della diplomazia russa - che il diritto all'autodeterminazione dei popoli non è mai stato cancellato, è uno degli obiettivi principali della Carta delle Nazioni Unite e non sono pochi i casi di autodeterminazione anche nella storia più recente".

Lavrov ha definito "indubbiamente molto utile" il colloquio a Londra con Kerry, pur ricordando che "per quanto riguarda le misure pratiche che potrebbero essere prese dai Paesi stranieri, dai partner esteri dell'Ucraina" i due Paesi non hanno "una visione comune, rimangono le divergenze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza