cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, attacco aereo su scuola a Bakhmut: possibili vittime

08 giugno 2022 | 09.19
LETTURA: 2 minuti

Secondo i media russi, "più di mille prigionieri portati in Russia da Mariupol"

(Afp)
(Afp)

L'aviazione russa ha lanciato un attacco aereo sulla città di Bakhmut nella regione di Donetsk, a seguito del quale la scuola locale è stata completamente distrutta. Secondo il ministero degli Affari Interni dell'Ucraina ci sarebbero delle vittime. "Gli occupanti - scrive su Telegram il ministero - hanno sparato sulla città al mattino. I proiettili russi hanno colpito la scuola e l'edificio amministrativo dove si trovavano delle persone. La scuola è stata completamente distrutta, prima dell'invasione russa dell'Ucraina, 400 bambini studiavano lì". Sul posto sono al lavoro la polizia, i soccorritori e gli artificieri.

Intanto, secondo il ministero della Difesa britannico, "le truppe ucraine hanno recentemente compiuto alcuni progressi in un contrattacco nella regione sudoccidentale di Kherson". Secondo l'intelligence, "la Russia continua a cercare di attaccare in direzione di Severodonetsk da tre lati, sebbene la difesa ucraina stia resistendo. "È improbabile che nelle ultime 24 ore una delle due parti abbia potuto ottenere un successo significativo".

Oltre mille persone tra militari ucraini e "mercenari stranieri" catturati dalle forze russe a Mariupol sono stati portati in Russia. Lo ha riportato nelle scorse ore l'agenzia russa Tass, citando una fonte secondo cui "più di mille persone dell'Azovstal sono state trasferite in Russia" e "le forze dell'ordine stanno lavorando con loro". Stando alla Tass "altri prigionieri" potrebbero essere trasferiti in Russia "in futuro".

Secondo quanto ha sostenuto ieri il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu, sono quasi 6.500 i militari ucraini che si sono arresi alle forze armate russe e che ora sono prigionieri di guerra. Di questi, ha detto Shoigu, 126 si sono arresi negli ultimi cinque giorni. Le forze russe negli ultimi dieci giorni hanno distrutto 50 sistemi d'arma stranieri, inclusi mezzi corazzati e obici, ha aggiunto.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza