cerca CERCA
Domenica 03 Luglio 2022
Aggiornato: 07:11
Temi caldi

Ucraina-Russia, Putin: "Nostra sicurezza non negoziabile"

23 febbraio 2022 | 08.38
LETTURA: 1 minuti

Ma il presidente russo sottolinea che Mosca è pronta a trovare "soluzioni diplomatiche" con l'Occidente per mettere fine alla crisi. Nuovi movimenti truppe e mezzi russi

alternate text
(Afp)

La Russia è pronta ad trovare "soluzioni diplomatiche" per la crisi in Ucraina, ma gli interessi di Mosca non sono negoziabili. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in un video messaggio trasmesso in occasione del 'Giorno dei difensori della Patria', festività nazionale in Russia. "Il nostro Paese è sempre pronto al dialogo diretto e onesto, per la ricerca di soluzioni diplomatiche ai problemi più complessi", ha detto Putin, aggiungendo che "gli interessi della Russia, la sicurezza dei nostri cittadini, per noi non sono negoziabili".

Leggi anche

Intanto immagini satellitari pubblicate dall'azienda di tecnologia spaziale statunitense Maxar Technologies mostrano quello che viene descritto come un nuovo movimento di truppe e materiali nella Russia occidentale e il movimento di oltre un centinaio di mezzi militari nel sud della Bielorussia, in prossimità del confine con l'Ucraina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza