cerca CERCA
Venerdì 02 Dicembre 2022
Aggiornato: 10:55
Temi caldi

Udine, dal Comune 50 mila euro a famiglie per doposcuola scolastico

30 luglio 2014 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

Beneficiari i titolari di 'Carta Famiglia': aumentati del 56% dal 2011

alternate text

Nonostante i dolorosi tagli al bilancio imposti dalla crisi, il Comune di Udine investe oltre 50 mila euro a sostegno delle famiglie, per le spese legate ai servizi di doposcuola scolastico. La giunta comunale ha infatti stabilito di finanziare, in continuità con gli anni scorsi, delle agevolazioni collegate alla Carta Famiglia, sui servizi di doposcuola negli istituti dell'infanzia, primari e secondari di primo grado.

''L'iniziativa - spiega l'assessore alla Salute e all'Equità sociale, Simona Liguori - è inserita nell'ambito delle attività dell'assessorato salute e sociale a favore delle famiglie, molte delle quali in questo momento storico stanno garantendo con difficoltà sostegno, educazione e istruzione ai loro figli.

Per dare un'idea della dimensione del fenomeno basti pensare che dal 2011 il numero dei titolari di Carta Famiglia è aumentato di oltre il 56%, arrivando fino alle attuali 4 mila tessere. In base ai dati che abbiamo a disposizione i nuclei familiari che beneficeranno di questo intervento dovrebbero essere indicativamente 550''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza