cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Udinese-Milan 1-0, ci pensa Di Natale al gol del riscatto dei bianconeri

08 marzo 2014 | 20.26
LETTURA: 3 minuti

Udinese-Milan 1-0, ci pensa Di Natale al gol del riscatto dei bianconeri

Con un gol di Di Natale nel secondo tempo l'Udinese supera il Milan per 1-0 nell'anticipo del ventisettesimo turno del campionato di Serie A. I rossoneri incassano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con la Juventus di sei giorni fa e complicano la rincorsa a un posto in Europa League per la prossima stagione, mentre i friulani riscattano la pesante sconfitta di Cagliari di domenica scorsa, ottenendo un successo di prestigio.

Seedorf, pensando al ritorno degli ottavi di Champions League previsto per martedì a Madrid e dove deve provare a ribaltare la sconfitta per 1-0 patita in casa, decide di far riposare molti titolari e tra questi Kakà e Balotelli, che poi entrerà nella mezz'ora finale.

Guidolin invece punta sui titolari e vede la sua squadra partire subito forte e dopo 4 minuti confezionare la prima palla-gol del match con Pereyra che vince un rimpallo, arriva a tu per tu con Abbiati, l'argentino colpisce di destro ma il portiere rossonero è bravo a respingere poi la difesa del 'diavolo' si rifugia in angolo. Risposta immediata dei rossoneri dopo 60 secondi con bel cross da destra di De Sciglio per la testa di Pazzini che manda alto.

Al quarto d'ora sempre protagonista la coppia De Sciglio-Pazzini: cross del terzino sul quale l'estremo difensore bianconero Scuffet sbaglia l'uscita ma il 'Pazzo' a porta vuota mette a lato.

Il Milan prova a prendere in mano la partita e si fa pericoloso due volte intorno alla mezz'ora, prima con un angolo di Honda sul quale Zapata manda alto di poco e poi con una girata di Pazzini sul quale compie un grande intervento il giovane portiere friulano, fresco di convocazione in azzurro per lo stage di Roma.

Nel finale c'è tempo per una palla-gol friulana con Di Natale, che colpisce di destro su lancio di Allan, bravo Mexes a deviare in corner.

La ripresa inizia senza occasioni né da una parte né dall'altra, da segnalare solo l'ingresso in campo di Balotelli al 18' per un abulico Robinho. Al 22' all'improvviso l'Udinese trova il vantaggio con una bell'azione corale del suo tridente offensivo. Pereyra porta palla centralmente e imbuca per Fernandes sulla sinistra, il tocco dell'ex Novara mette Di Natale in condizione di non poter sbagliare e di destro firma il gol partita. Rete numero 185 in Serie A, per il numero 10 bianconero e nona in questa stagione.

I rossoneri accusano il colpo e i friulani vanno vicini al raddoppio: Pinzi recupera il pallone, cross da destra che Di Natale addomestica prima di scaricare per Fernandes, la sfera arriva ad Allan che di sinistro spedisce di poco a lato. Nel finale il Milan attacca in maniera confusionaria e senza convinzione e non crea occasioni per evitare la sconfitta. In classifica il Milan resta fermo a quota 35 in decima posizione in coabitazione con il Genoa, mentre l'Udinese sale a 31 in dodicesima piazza a pari punti con Sampdoria e Atalanta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza