cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Udinese-Roma 4-0, poker bianconero e aggancio in classifica - Video

04 settembre 2022 | 22.40
LETTURA: 1 minuti

I friulani dominano la sfida con i giallorossi, raggiunti a 10 punti

Udinese-Roma 4-0, poker bianconero e aggancio in classifica - Video

L'Udinese travolge la Roma per 4-0 nel match della quinta giornata della Serie A. I friulani salgono a 10 punti e agganciano i giallorossi, ad una lunghezza dalla coppia Milan-Napoli che comanda la classifica a quota 11.

Udinese-Roma 4-0, gol e highlights (Video)

LA PARTITA

Il successo dei bianconeri è nettissimo e prende forma già in avvio, dopo un lampo giallorosso di Dybala. L'Udinese sblocca il risultato al 5' con Udogie. Su cross da destra, Karsdorp pensa di appoggiare la palla verso Rui Patricio: il tocco di petto diventa un assist per Udogie, che piomba sul pallone e anticipa il portiere della Roma insaccando per l'1-0. I padroni di casa dettano il ritmo e tangono in mano il pallino del gioco.

La Roma cerca di reagire ma si accende solo con le iniziative di Dybala: troppo poco per raddrizzare la situazione. In avvio di ripresa la Roma reclama invano un rigore per un contatto su Celik: l'arbitro Maresca lascia correre. L'Udinese continua a macinare gioco e trova il meritato raddoppio. Samardzic spara di sinistro da 20 metri, Rui Patricio si fa ingannare dal rimbalzo: 2-0 al 56'. La Roma batte un colpo al 60': corner da destra, Mancini colpisce di testa e stampa il pallone sul palo.

I bianconeri non si spaventano e non arretrano. L'ennesima ripartenza produce il tris al 75'. La '4x100' friulana parte, Pereyra ispira e va a concludere col diagonale sinistro: Rui Patricio è in ritardo, 3-0 e game over. L'Udinese non si ferma, continua ad affondare quando può e cala il poker. Tocca a Lovric concludere un'altra azione perfetta: 4-0.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza