cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Padoan, monito severo ma e' d'accordo con quello che pensiamo noi

06 marzo 2014 | 08.47
LETTURA: 2 minuti

''Il monito è severo ma va anche nella direzione che è d'accordo con quello che pensiamo noi. Mette in evidenza problemi strutturali che conosciamo da tempo. Praticamente ci incita a far ripartire la crescita e quindi l'occupazione. E in questo modo correggere gli squilibri''. Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, commenta così al Gr1, il monito dell'Ue all'Italia.

Insomma spiega Padoan ''non nego che è più o meno la stessa cosa'' di quando era all'Ocse. Sul monito della Ue a Francia e Germania, poi, Padoan sottolinea che ''Si, non siamo soli, ma il male comune non è mezzo gaudio. Dobbiamo tutti avviare politiche che rilancino la crescita e l'occupazione. E questa è sicuramente l'intenzione del governo italiano, in modo tale che andando in Europa e anche come presidenti del prossimo semestre possiamo auspicabilmente rilanciare la crescita in tutto il continente e non solo da noi''.

Padoan, infine, spiega che alla possima riunione dell'Eurogruppo porterà questo messaggio: ''Il messaggio principale è che il governo ha una strategia ambiziosa di crescita, riforme e risanamennto della finanza pubblica in un arco di tempo di medio termine e ci accingiamo a vararla e poi implemetarla''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza