cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Realacci, Italia deve essere protagonista nella sfida clima

28 febbraio 2014 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

''L'Italia, insieme all'Europa, deve essere protagonista nella sfida del clima e porsi obiettivi ambiziosi su energia e clima al 2030, proprio come chiesto dall'ex ministro dell'Ambiente Orlando assieme ai ministri di Francia, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda e Portogallo. Tema che sono fiducioso raccoglierà anche il convinto sostegno del neoministro Galletti". Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, in occasione della manifestazione sul clima ed energia indetta, tra gli altri, da Coordinamento Free, Greenpeace, Legambiente, Kyoto Club e Wwf.

Secondo Realacci, "la riduzione delle emissioni, lo sviluppo delle rinnovabili e, più in generale, le politiche di mitigazione e adattamento ai mutamenti climatici, possono essere fondamentali anche per rilanciare la competitività delle nostre imprese e l'economia con essa".

Per essere concreti "la misura di gran lunga più efficace per l'occupazione, e forse anche per l'ambiente, messa in campo nel 2013 sono stati gli incentivi per le ristrutturazioni e l'eco-bonus: non solo hanno contributo a ridurre le emissioni e le bollette delle famiglie, ma hanno anche prodotto 19 miliardi di investimenti e oltre 280 mila posti di lavoro tra diretti e indotto". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza