cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Renzi, voto di protesta forte anche in Italia, Europa rifletta

24 marzo 2014 | 18.42
LETTURA: 2 minuti

Anche in Italia è forte il voto di protesta e l'Unione europea deve riflettere su se stessa. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a margine dei lavori del summit sulla sicurezza nucleare in corso a L'Aja, in Olanda, ha spiegato anche anche in Italia, come in Francia in occasione del voto alle amministrativa "accade così, magari con minore intensità a livello locale".

Renzi ha sottolineato di non credere "che dopo il voto in Francia si debba chiedere all'Europa di riflettere su se stessa, condividendo le parole del presidente della Repubblica, perché noi l'avevamo già chiesto prima e continuiamo a dirlo: l'Europa deve prendere atto che è molto forte e diffuso in tutti i Paesi un sentimento di contestazione e di antipolitica, che in parte deriva dalle scelte dei singoli governi e in parte da un forte sentimento di contestazione verso le istituzioni europee".

Il presidente del Consiglio ha spiegato che "è importante e significativo che questi mesi siano vissuti bene. Noi in Italia dobbiamo fare le nostre cose e mettere a posto il Paese come abbiamo promesso. Lo faremo perchè ne siamo convinti e siamo forti e in condizione di farlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza