cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ultima fase di test in Cina per il SUV Coupé Aiways U6

24 giugno 2022 | 18.46
LETTURA: 1 minuti

Ultima fase di test in Cina per il SUV Coupé Aiways U6

Aiways ha recentemente portato a termine un complesso ciclo di collaudi per il SUV Coupé U6, il suo prossimo modello in Europa. Dopo un'esaustiva serie di test drive in condizioni climatiche estreme sia invernali che estive, il prototipo è stato sottoposto a rigorose prove di resistenza e prestazioni al fine di perfezionarne le dinamiche.

Otto veicoli hanno completato 240 giorni di prove presso lo Yancheng Zhongqi Research Automobile Proving Ground in Cina, sede utilizzata anche da OEM internazionali. Le vetture hanno percorso quasi 400.000 km ciascuna. Aiways stima che la distanza totale finora coperta durante il processo di ricerca e svilippo del SUV Coupé equivalga a circa 1,2 milioni di km.L'U6 è stato sottoposto a oltre 150 cicli di prova in diverse condizioni di carico su strada, con svariati test di robustezza in preparazione alla guida nel mondo reale. Durante i collaudi il SUV Coupé ha raggiunto senza sforzo una velocità massima limitata elettronicamente di 160 km/h, passando da 0 a 100 km/h in meno di 7".

Nel corso del suo sviluppo il nuovo modello Aiways è stato collaudato anche al di fuori dei circuiti di prova, in condizioni di guida più naturali che hanno coinvolto 55 diversi tipi di superfici stradali in oltre 1.000 cicli di test. Il prossimo ciclo di test si concentrerà su compliance e uniformità, per assicurare che il SUV Coupé Aiways convinca i clienti orientati al futuro con uno stile di vita attivo, quando sbarcherà sul mercato europeo degli EV nell’ultimo trimestre 2022.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza