cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Ultimo ciak per la befana Cortellesi

23 aprile 2018 | 10.00
LETTURA: 3 minuti

Paola Cortellesi nel film di Michele Soavi 'La befana vien di notte' (Foto di Maila Iacovelli e Fabio Zayed)
Paola Cortellesi nel film di Michele Soavi 'La befana vien di notte' (Foto di Maila Iacovelli e Fabio Zayed)

Sono appena terminate le terminate le riprese del film 'La befana vien di notte' (titolo provvisorio), diretto da Michele Soavi (Deliria, La chiesa, La setta, Dellamorte Dellamore, Arrivederci amore ciao, Il sangue dei vinti), con la sceneggiatura di Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, L'ora legale, Benedetta follia, Sono tornato) con Paola Cortellesi (Maraviglioso Boccaccio, Gli ultimi saranno ultimi, Qualcosa di nuovo, Mamma o papà?, Come un gatto in tangenziale) e Stefano Fresi (Cuori puri, Nove lune e mezza, La casa di famiglia, Smetto quando voglio - Ad honorem, Sconnessi).

La protagonista, Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella… Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent’anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l’infanzia. Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, un'avventura che li cambierà per sempre.

Il film è stato girato in Alto Adige-Südtirol (Bolzano e provincia) e nel Lazio (Roma, Civitavecchia, Monte Terminillo); è una produzione Lucky Red con Rai Cinema in coproduzione con la spagnola Morena Film, sostenuto da IDM Südtirol - Alto Adige.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza