cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ultrà morto a Milano, arrestato investitore

18 ottobre 2019 | 08.17
LETTURA: 2 minuti

L'uomo, 39 anni, è un tifoso del Napoli, avrebbe legami con la camorra e diversi precedenti. Ora dovrà rispondere di omicidio per la morte di Daniele Belardinelli deceduto il 26 dicembre scorso prima di Inter-Napoli

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' stato arrestato stamattina dalla Digos a Napoli l'ultras napoletano ritenuto responsabile dell'investimento dell'ultras varesino Daniele Belardinelli, avvenuto lo scorso 26 dicembre a Milano prima della partita Inter-Napoli. Nei confronti dell'uomo, un 39enne, la polizia di Stato ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dovrà rispondere dell'accusa di omicidio volontario.

Per l'ultras napoletano, si legge nella della richiesta di custodia cautelare firmata dai pm di Milano, Maria Letizia Mannella, Michela Benedetta Bordieri e Rosaria Stagnaro, titolari dell'inchiesta, l'unica misura adeguata è il carcere visto che ogni altra opzione "non limiterebbe in maniera efficace i contatti dell'indagato con soggetti appartenenti all'ambiente ultra e affini alla criminalità organizzata". Nella misura si evidenzia come nell'investimento l'uomo abbia diretto l'auto "in accelerazione in direzione della vittima senza alcuna manovra diretta ad evitarne l'investimento e il sorpassamento del corpo", denotando una "particolare indole violenta dell'indagato e una elevata pericolosità criminale".

Stando a quanto emerge dalle indagini del procuratore aggiunto di Milano Letizia Mannella, il tifoso napoletano avrebbe legami con clan camorristici. L'uomo, proprietario insieme al fratello di un'impresa di pompe funebri, avrebbe precedenti per furto, ricettazione e truffa. A incastrare il tifoso, che deve rispondere di omicidio, sarebbero alcune immagini delle telecamere presenti nella zona dell'investimento.

A condurre le indagini che hanno portato al provvedimento restrittivo gli agenti della Digos di Milano, coadiuvati dagli agenti della Digos di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza