cerca CERCA
Sabato 10 Aprile 2021
Aggiornato: 21:40
Temi caldi

Umbria Energy-Nissan, per tutto il 2021 a Terni test drive gratuito di 48 ore

11 gennaio 2021 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Nissan e Umbria Energy annunciano una partnership per lo sviluppo della mobilità elettrica nel comune di Terni che include per tutto il 2021 un test drive gratuito di 48 ore con una flotta di Nissan Leaf 100% elettrica, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario dal lancio.

Il servizio di test drive, gestito in collaborazione con il concessionario locale Nissan Auto4, è prenotabile scaricando l’App “Umbria Energy Eco Mobility” sviluppata dal partner tecnologico Acea Innovation. L’applicazione consente di riservare l'auto in modo semplice e immediato tramite il link che i clienti riceveranno via mail e di ottenere anche la prima ricarica su colonnine Umbria Energy Eco in omaggio.

L’iniziativa si inserisce all’interno della realizzazione della prima rete di ricarica per veicoli elettrici alimentata esclusivamente da fonti rinnovabili sviluppata da Umbria Energy e Asm Terni a seguito dell’aggiudicazione del progetto “Ter –Terni Electric Recharge” del Comune di Terni.

L’infrastruttura si compone di 47 colonnine doppie per complessivi 94 punti di ricarica elettrica che sono state installate in 28 macro-aree strategiche della città. Le colonnine sono di ultima generazione, di tipologia Quick e Fast, per rispondere alla crescente richiesta del mercato della mobilità elettrica.

Nissan Leaf si propone come soluzione alle attuali esigenze di mobilità che hanno visto un aumento dell’utilizzo dell’auto privata, dal 51% prima della pandemia al 60% secondo il recente rapporto 2020 di EY sulla mobilità. L’autonomia estesa fino a circa 400km con una singola ricarica e i ridotti costi di esercizio rendono la Nissan Leaf una scelta competitiva rispetto ai veicoli termici, grazie anche agli ecoincentivi per l’acquisto di veicoli elettrici attualmente disponibili.

Infatti Leaf, grazie alle zero emissioni in marcia, usufruisce della più elevata fascia degli incentivi rendendo l’offerta 100% elettrica ancora più accessibile. Al netto del contributo Nissan e degli incentivi, la nuova Nissan Leaf con batteria da 40 kWh è disponibile a partire da 20.800 euro o 159 euro al mese per la versione Acenta.

Non solo sostenibilità ed economicità, ma anche sicurezza e piacere di guida. Nissan Leaf dispone delle più avanzate tecnologie di assistenza alla guida con sistemi come l’e-Pedal, ProPilot Park e ProPilot, con cui si può guidare con un solo pedale, parcheggiare in maniera autonoma assumendo il controllo dello sterzo, dell’acceleratore e del freno e guidare in autostrada in autonomia su singola corsia.

Con questa iniziativa, si avvia una strategia di lungo termine volta a rendere parti attive la cittadinanza e il mondo delle imprese, attraverso la fruizione di servizi onnicomprensivi di efficienza energetica e mobilità sostenibile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza