cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Umbria: Marini, 'area complessa' Terni e Narni chiave per ripresa

10 marzo 2015 | 10.27
LETTURA: 3 minuti

La Regione impegnata a mettere a disposizione risorse aggiuntive derivanti dalla programmazione dei fondi comunitari.

Umbria: Marini, 'area complessa' Terni e Narni chiave per ripresa

"Mettere al centro la ripartenza economica e lo sviluppo di un territorio colpito dalla crisi economica, anche nel cuore del proprio assetto industriale. E il riconoscimento di area di complessa per Terni e Narni dovrà rappresentare lo strumento attraverso il quale le istituzioni, sia locali che nazionali, e anche il sistema economico nel suo complesso, dovranno sostenere insieme questo processo di ripresa economica". E' quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, parlando dei temi dell’intervento con cui si è conclusa la seduta congiunta dei consigli comunali di Terni e Narni con i sindaci Leopoldo Di Girolamo e Francesco De Rebotti e le giunte comunali sul tema dell’area di crisi complessa Terni-Narni.

"Come Regione -ha detto la presidente Marini- siamo impegnati a mettere a disposizione risorse aggiuntive derivanti dalla programmazione dei fondi comunitari, per ciò che riguarda azioni di politiche industriali, di efficienza energetica, interventi infrastrutturali sia materiali che immateriali, e per le politiche attive del lavoro per i dipendenti delle aziende dell’indotto Ast".

"Sono tutte misure di grande importanza -ha aggiunto- che devono sostenere la ripresa economica e favorire anche investimenti da parte di nuove aziende. Tutte azioni che noi abbiamo messo in campo e che vorremmo fossero ricomprese nell’eventuale futuro accordo di programma con il Governo. Riteniamo che il territorio che dovrà essere interessato -ha detto ancora la presidente Marini- debba comprendere, oltre all’area dei comuni di Terni e Narni, anche quelle di San Gemini e Stroncone".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza