cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Un, due, tre...Fiorella!', la Mannoia debutta in tv pensando a Mina

14 settembre 2017 | 17.06
LETTURA: 3 minuti

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Sente il peso di una delle 'collocazioni' pregiate della rete ammiraglia di viale Mazzini e per affrontarla sceglie un riferimento decisamente alto: "Se penso al sabato sera penso a Mina, è il mio punto di riferimento. Vorrei almeno arrivare ad avvicinarmi a quelle serate". Ha detto Fiorella Mannoia presentando la sua prima avventura televisiva da conduttrice. In 'Un, due, tre...Fiorella', in onda per due sabati in prima serata su Rai1, si alterneranno personaggi del mondo della musica, del teatro, della televisione, dello sport e della cultura.

Fiorella ammette senza reticenze la sua 'paura' del sabato sera: "Non dormo da una settimana, ho paura di sbagliare. Ho accettato di fare l'ennesima follia della mia vita. Mi piace rischiare, mettermi in gioco. A una certa età, con tanto coraggio e molta preoccupazione, devi provare nuove avventure". Queste le parole della cantante reduce dal gran successo di Sanremo e dalla performance, nelle vesti di attrice, in '7 minuti' di Michele Placido.

"E' bello avere una delle più grandi artiste italiane con noi. Mi complimento con Fiorella perché un conto è essere ospite, un altro conto è costruire un programma, un racconto - ha affermato Andrea Fabiano, direttore di Rai1 - Ci sarà ovviamente musica, ma anche tanti altri ingredienti. Verranno ospiti diversi amici di Fiorella che rivelerà lati di sé a molti sconosciuti", con "ironia e autoironia".

Musica e storie tra emozioni e ironia con tanti grandi ospiti

Un varietà fatto di musica e di storie, in cui ci sarà spazio per le emozioni e per l’ironia, per momenti di serietà e momenti di brio. Si presenta così 'Un, due, tre... Fiorella' che avrà come filo conduttore il meglio del repertorio della cantante, duetti inediti e sorprese musicali. "Per la puntata di sabato abbiamo pensato anche a un omaggio a dei grandissimi come Pino Daniele e Lucio Dalla", ha anticipato la conduttrice.

Ospiti della prima puntata saranno Ivano Fossati, Max Gazzè, Luciano Ligabue, Gianni Morandi e Clementino per la musica, ma anche l'attore Marco Giallini, la nuotatrice Federica Pellegrini, Sabrina Ferilli e Alberto Angela. Proprio il giornalista e paleontologo, "spiegherà il 'protagonista' dello studio: un muro. I muri - ha detto Mannoia - non sempre dividono. Proprio sui muri tutta l'umanità ha lasciato dei segni".

"La seconda puntata (in onda il 23 settembre, ndr) invece sarà una serata femminile - annuncia Fiorella - con Loredana Bertè, Elisa, Emma, Ornella Vanoni e con Gianna Nannini che presenterà il suo nuovo singolo". 'Un, due, tre..Fiorella' si svolgerà dunque in due appuntamenti ma "se Fiorella avrà voglia di continuare, noi ne saremo molto contenti" ha concluso Fabiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza