cerca CERCA
Mercoledì 29 Giugno 2022
Aggiornato: 04:57
Temi caldi

Land Rover: arrivano le Evoque e Discovery Sport con monopattino elettrico

13 ottobre 2020 | 19.37
LETTURA: 1 minuti

alternate text

In una mobilità urbana trasformata dall’emergenza sanitaria Covid-19, Land Rover offre una combinazione in grado di garantire spostamenti a lungo e brevissimo raggio, per tragitti importanti e per percorrere l’ultimo chilometro o entrare nelle aree a traffico limitato. Infatti in Italia il marchio propone le edizioni limitate Range Rover Evoque e Discovery Sport Urban View Segway-Ninebot, frutto della partnership con il produttore leader di monopattini elettrici.

Le due Land Rover - fra i best seller del brand nel nostro paese - saranno vendute infatti in abbinamento ad un monopattino Segway-Ninebot MAX G30 in una edizione limitata di 200 unità totali che riguarderanno le vendite da ottobre a dicembre 2020 e che sarà sostenuta da una campagna di comunicazione nazionale. Il G30 è un monopattino con un’autonomia di ben 65 km, in grado di raggiungere i 25 km/h, dotato di doppio sistema frenante e pneumatici tubeless ammortizzati da 10” che assicurano un basso rischio di foratura e un assorbimento ottimale degli urti.

“In un momento di grandi cambiamenti nella mobilità in generale ed in particolare di quella urbana” dichiara Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “la soluzione migliore consiste in un modello integrato che prevede l’uso della vettura per la parte principale del percorso per poi passare a mezzi più piccoli e versatili con cui arrivare a destinazione, spostandosi dal parcheggio, alla sede di lavoro, ad esempio, senza incidere sul traffico e sull’inquinamento ambientale. La partnership con Segway-Ninebot ci permette di avere un monopattino tecnologicamente avanzato, da ripiegare e riporre all’interno del bagagliaio, per spostamenti sempre più sostenibili”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza