cerca CERCA
Giovedì 19 Maggio 2022
Aggiornato: 20:41
Temi caldi

Moda: un motobiker l'uomo in cashmere firmato Daks

18 gennaio 2015 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

La maison sceglie le ruote, in particolare quelle della moto, per celebrare il mito del motociclismo nella collezione dedicata al prossimo autunno inverno. (Fotogallery)

alternate text

La maison Daks sceglie le ruote, in particolare quelle della moto, per celebrare il mito del motociclismo nella collezione dedicata al prossimo autunno inverno. il direttore creativo Filippo Scuffi sceglie il grintoso chiodo proposto nella versione più raffinata in cashmere doppiato in shearling, i pantaloni in flanella di cashmere elasticizzata, realizzati anche con interventi in pelle trapuntata che si ritrovano poi sulla maglieria, sempre in cashmere lavorato a mano. (Fotogallery)

Novità per la prossimo inverno sono le bluse in cashmere costruite con la lavorazione double, proposte con pantaloni nel medesimo tessuto con cintura integrata. Quindi, pezzo forte di stagione, la tuta accostata a elementi classici del guardaroba maschile, come camicia e cravatta o dolcevita, e realizzata con i tessuti nel fantasie più tradizionali del british style: gessati, pied de poule bianco e nero, principe di galles, e spinato.

Il trapuntato ha un ruolo da protagonista nella collezione,e su questa è giocato anche il mood sul quale è stata costruita la sfilata: un rimando dall’atmosfera vagamente 70s, raccontato attraverso musiche, scelta dei modelli e loro acconciatura. Beige, nero, grigio, bianco ma soprattutto il rosso intenso, sono i colori sui quali gioca tutta la collezione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza