cerca CERCA
Giovedì 05 Agosto 2021
Aggiornato: 10:00
Temi caldi

Lego World

Un weekend tutto da... costruire, due giorni tra i mattoncini più famosi al mondo

12 giugno 2015 | 09.51
LETTURA: 2 minuti

Farsi un castello, smontare la macchina, cambiare casa con uno schiocco di dita: tutto questo sarà possibile al 'Ciocco Bricks' (Foto)

alternate text

Incastrare, scegliere, montare in un weekend... tutto da costruire. Farsi un castello, smontare la macchina, cambiare casa con uno schiocco di dita: tutto questo sarà possibile sabato 20 e domenica 21 giugno, dalle 10 alle 19, alla seconda edizione de 'Il Ciocco Bricks', appuntamento annuale dedicato agli appassionati dei mattoncini Lego di tutta Italia (FOTO).

Una due giorni in cui sarà possibile vivere per la magia dei 'blocchetti colorati' che hanno affascinato generazioni di bambini (e non solo) all'interno di una suggestiva cornice naturale. L'evento sarà infatti organizzata dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana, a pochi km da Barga (in provincia di Lucca).

Riproduzioni di città e mondi fantastici saranno possibili grazie a decine di kg di mattoncini Lego con cui divertirsi a costruire, montare, smontare e ricostruire ogni tipo di architettura sotto la spinta della propria fantasia.

Quattro le aree previste: la 'Pick'n' Build' dove liberare la propria creatività, l'area 'Graffiti Brick' con una parete libera dove i bimbi potranno creare mosaici di scritte o disegni con i mattoncini più famosi del mondo, l'area 'Set Ufficiali' dove si esporranno città, piste, fabbricati e tutte le costruzioni patrimonio architettonico della Lego e infine un'area scambio 'Set Minifigures', dove i fan potranno acquistare o scambiare i pezzi che vogliono per completare le loro collezioni.

E, ancora, intrattenimento con dimostrazioni di judo, karate e danze country. L'iniziativa ha il patrocinio dei comuni di Barga e Fosciandora, è realizzata in collaborazione con l'Associazione It LUG - Italian Lego Users Group e sponsorizzata da Lego Italia. Sarà presente anche la Cooperativa 'Ridere per Vivere Onlus' con trampolieri e animazione per raccogliere fondi da devolvere all'Ospedale San Luca di Lucca per progetti di Clown Terapia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza