cerca CERCA
Lunedì 17 Gennaio 2022
Aggiornato: 07:30
Temi caldi

Reddit

Una cardiomiopatia, il trapianto e quel cuore tatuato vicino alla cicatrice

29 ottobre 2015 | 13.30
LETTURA: 1 minuti

View post on imgur.com

Dove si trova il cuore. Un tatuaggio ha mille significati e altrettanti motivi che spingono una persona a farlo. Uno di questi, in modo particolare, ha un senso molto speciale. Soprattutto se fatto là, in quel punto preciso: quello scelto dall'utente MoTioNz che, sulla piattaforma Reddit, ha caricato la foto di un cuore tatuato sul petto con la sigla TLK.

Qualcuno più distratto - che non aveva notato la lunga cicatrice che passa accanto al tattoo - ha chiesto il significato della scelta. Ma la risposta era già nel titolo del post: "In onore al mio donatore".

Secondo quanto riporta 'Metro.co.uk', quando aveva 14 anni, il giovane è stato sottoposto a trapianto in seguito a una diagnosi di cardiomiopatia dilatativa: "In sostanza il mio cuore era troppo grande e non pompava il sangue in modo corretto" racconta MoTioNz. Che poi rivela di essere in contatto con la famiglia del donatore: "Sono a circa 9 ore da dove vivo, ma vado a trovarli abbastanza spesso per uscire insieme o cenare a casa da loro". Perché, ammette, "sono eternamente grato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza