cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan: una donna e 2 bambine uccise per post 'blasfemo' su Facebook

28 luglio 2014 | 11.22
LETTURA: 2 minuti

Una folla inferocita a causa di un post pubblicato su Facebook da un membro della setta minoritaria della Ahmadiyya ha appiccato il fuoco a diverse case nel Pakistan orientale, uccidendo una donna e due sue nipoti.

Pakistan: una donna e 2 bambine uccise per post 'blasfemo' su Facebook

Una folla inferocita a causa di un post pubblicato su Facebook da un membro della setta islamica minoritaria della Ahmadiyya ha appiccato il fuoco a diverse case nel Pakistan orientale, uccidendo una donna e due sue nipoti. E' quanto ha dichiarato il funzionario di polizia Malik Asghar, secondo cui decine di uomini armati della comunità musulmana sunnita hanno attaccato un quartiere residenziale della Ahmadiyya nella città di Gujranwala, nella provincia centrale del Punjab, poco dopo la mezzanotte di domenica.

La folla ha cosparso le case di petrolio e ha appiccato il fuoco, uccidendo una donna sulla cinquantina e due bambine di sette e un anno, ha detto Asghar.

Gli scontri sono iniziati dopo che un ragazzo della setta Ahmadiyya ha condiviso sul diario di un amico sunnita su Facebook un post che altri compagni musulmani hanno considerato blasfemo. La polizia ha precisato che il creatore del post viveva in passato nello stesso quartiere che è stato attaccato la notte scorsa. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza