cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Una Hotels, nuova offerta da gruppo internazionale alberghiero

30 aprile 2015 | 16.12
LETTURA: 1 minuti

Assistito da Refactor Merchant Bank, che fa capo alla famiglia romana Cotti. Sarebbe sensibilmente migliorativa rispetto a quella con cui Unipol sarebbe in trattativa esclusiva

Una Hotels, nuova offerta da gruppo internazionale alberghiero

Nuova offerta per l’acquisto del 100% di Una Hotels, catena alberghiera che conta 31 strutture e oltre 3 mila camere in Italia, al centro di una lunga trattativa di vendita gestita dall’advisor Colombo Associati. A quanto apprende l'Adnkronos, l’offerta proviene da un primario gruppo internazionale del settore alberghiero, assistito da Refactor Merchant Bank, che fa capo alla famiglia romana Cotti.

Il venditore di Una hotel è Holding Fenice, ossia quanto resta della ex Baldassini Tognozzi Pontello (Btp) della famiglia di costruttori Fusi, finita in concordato. I debiti vantati dalla società nei confronti delle banche ammonterebbero a circa 270 milioni di euro. Tra le banche creditrici Mps, Unicredit, Popolare di Vicenza, Bpm, Unipol Banca più un’altra decina.

Secondo indiscrezioni di stampa, la stessa Unipol sarebbe in trattativa esclusiva su una base di offerta di 200 milioni di euro, dopo una lunga fase preliminare che aveva visto le offerte di Starwood-Melià, Alpitour, Nh Hotels, Accor. Unipol si trova nella doppia veste di candidato all’acquisto nonché creditore (terzo dopo Mps e Unicredit) di Una hotels. Nei piani di Unipol ci sarebbe la creazione di un unico polo alberghiero con ATA Hotels. La nuova offerta del gruppo assistito da Refactor Merchant Bank sarebbe sensibilmente migliorativa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza