cerca CERCA
Venerdì 16 Aprile 2021
Aggiornato: 14:15
Temi caldi

UNA hotels: Refactor Merchant Bank mantiene l’interesse sull’acquisizione di Unipol Sai

01 giugno 2015 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Padova, 1 giugno - Refactor Merchant Bank, anche a seguito della comunicazione di Unipol Sai di aver rilevato le attività alberghiere del Gruppo Una Hotels, ribadisce il suo interesse a partecipare nell’operazione di sviluppo della catena alberghiera.

Tale intenzione è in linea con le dichiarazioni pubbliche manifestate dallo stesso management di Unipol Sai che afferma di essere alla ricerca di investimenti da parte di Partner esterni ancora da individuare.

Ernesto Cotti, consigliere d’Amministrazione di Refractor Marchant Bank, afferma: «Siamo in grado di intervenire come Partner in quanto abbiamo nel nostro portfolio tre investitori che hanno espresso un serio e qualificato interesse per il Gruppo Una Hotels. Ognuno di questi investitori è focalizzato su specifici obiettivi di investimento».

Proseguendo il suo ragionamento, aggiunge poi: «Parliamo di un fondo pensione statunitense per la parte dei ritorni che verranno generati dall’operazione nel medio lungo termine, di un fondo sovrano arabo per la parte immobiliare e di un gruppo alberghiero internazionale già operativo in Europa, per la gestione dei 31 alberghi italiani».

Anche dopo l’aver formulato la propria disponibilità a partecipare all’offerta per l’acquisizione diretta, Refactor Marchant Bank rimane pertanto sull’investimento specifico, seppur con modalità e ruoli diversi.

«Oltre a questa operazione – conclude Cotti – abbiamo ampio mandato di monitorare comunque questo tipo mercato, non solo in Italia, che si rivela però sempre di maggior interesse per gli investitori internazionali privati».

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza