cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: mini collezione da collaborazione Gucci e 'Unskilled Worker'

26 settembre 2017 | 21.01
LETTURA: 3 minuti

Moda: mini collezione da collaborazione Gucci e 'Unskilled Worker'

Una capsule collection, firmata da Gucci e dall'artista britannica nota con il nome di ‘Unskilled Worker’, pseudonimo di Helen Downie, di 40 elementi sarà disponibile online (solamente) a partire dall’11 ottobre. La collaborazione risale al 2015, quando il direttore creativo Alessandro Michele scopre le opere dell'artista su Instagram e la invita a partecipare ad una mostra a Shanghai. La mostra di Gucci 'No Longer / Not Yet' apre i battenti nell’ottobre 2015 al Minsheng Art Museum di Shanghai. Da allora il legame dell’artista con la maison è diventato sempre più stretto, e questa nuova collaborazione dal carattere innovativo ne è l’espressione.

Della collezione fanno parte capi di abbigliamento, scarpe, borse, articoli in seta e accessori su cui sono raffigurate le opere di Unskilled Worker. In particolare, borse a spalla GG Marmont stampate, pantofole Princetown e sneaker Ace, borse shopping con manici in bambù, abiti in tessuto stampato, camicette e gonne in seta, top lavorati a maglia con patch, cardigan, gonne in denim e jeans, t-shirt, felpe, un bomber, oltre a foulard e scialli. Gli articoli saranno spediti in confezioni appositamente create per l’occasione, anch’esse decorate con le illustrazioni di Unskilled Worker.

Si tratta della prima collezione esclusiva online ad essere lanciata simultaneamente in tutti i mercati dove gucci.com è presente (Europa, Stati Uniti, Canada, Uae, Cina, Giappone, Australia e Corea del Sud). Il lancio sarà accompagnato da una serie di attività promozionali attraverso tutti i canali digitali Gucci oltre a creatività outdoor a Londra, New York, Parigi, Milano e Shanghai, che vedranno le opere dell’artista esposte in luoghi chiave in ogni città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza